I certificati bianchi, o più propriamente Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli che certificano i risparmi energetici conseguiti da vari soggetti, realizzando specifici interventi rivolti all’efficentamento energetico e alla riduzione dei fabbisogni energetici, riducendo di conseguenza le emissioni di Co2.
Un certificato equivale al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP).
Viene riconosciuto un risparmio di energia pari ad 1 tep secondo le seguenti equivalenze:

1 tep = 11.628 kWh per quanto riguarda i combustibili (1 tep = 41,860 GJ)
1 tep = 5.347,59 kWh per i consumi elettrici (1 kWh = 0,187×10−3 tep)

Il Certificato Bianco oltre ad essere un titolo di risparmio energetico, è un titolo negoziabile che scambiato sulla piattaforma del Gestore Mercati Energetici, genera un utile economico.
risparmio_energetico1La 2 Eco Energy si occupa, senza nessun compenso anticipato, di espletare tutte le procedure per l’ottenimento dei TEE e la gestione dell’intera pratica, corrispondendo i proventi economici ai propri clienti.

Ci rivolgiamo principalmente alle società che effettuano lavori di efficienza energetica, come l’isolamento dell’involucro esistente, la sostituzione di generatori per la climatizzazione invernale, gli installatori di collettori solari termici e di pannelli fotovoltaici.
I Titoli di Efficienza Energetica sono una chiave economica, una fonte di guadagno supplementare e di supporto alle attività lavorative principali.